For the english version click here

MIRAPURI
RAINBOW GATHERING 2017

Per motivi logistici nel 2017 il Mirapuri Rainbow Gathering non avrà luogo.


Ascolta i brani di Michel Montecrossa: 'Rainbow Song', 'World Love Song' e 'War Is Hell'

IL MIRAPURI RAINBOW GATHERING

  • Importante aggiornamento: è obbligatoria consegnare un documento d'identità valido come il passaporto oppure il carta d'identità per la registrazione richiesta al Mirapuri Rainbow Gathering.
  • Il Mirapuri Rainbow Gathering è un evento di dieci giorni, per tutti coloro che vogliono ritrovarsi insieme, uniti dalla comune aspirazione verso un futuro di amore e di pace, nell�atmosfera della nuova coscienza e nella bella terra di Mirapuri, Città della Pace e dell�Uomo Futuro in Europa, Italia.
  • Il Mirapuri Rainbow Gathering ha luogo ogni anno in agosto a New Ranch, presso Mirapuri.
  • Il Mirapuri Rainbow Gathering è un evento non commerciale e funziona nel tipico modo dei Rainbow Gathering senza un particolare conduttore, sulla base della consultazione del "bastone parlante".
  • Vi è una cucina comune, il canto della OM, il “cappello magico” e tutte le altre caratteristiche dei Rainbow Gathering di tutto il mondo.
  • I partecipanti portano il proprio equipaggiamento da campeggio. Ci si aspetta da loro che rispettino la natura e aiutino a mantenere in ordine il luogo.
  • Vi è acqua corrente ma non elettricità.
  • Fotografare e filmare è permesso al Mirapuri Rainbow Gathering

  • Il cibo può essere fornito in piccola quantità dal Mirapuri Alimentari che si trova nel villaggio vicino a circa 30 minuti di cammino dall’area del Mirapuri Rainbow Gathering.

  • Il Mirapuri Rainbow Gathering si evolve secondo le proprie dinamiche e la propria creatività e ciascuno è invitato a contribuire spiritualmente, artisticamente e materialmente per un’esperienza comunitaria felice e ispirante.

Mirapuri Rainbow Gathering Contact:
Mirapuri Rainbow Gathering Team
c/o Omnidiet
Via Monte Falò 8
28011 Mirapuri-Coiromonte (Provincia di Novara)
Tel.: ++39-0322-999009
eMail: Omnidiet@Mirapuri-Enterprises.com

COME RAGGIUNGERE IL MIRAPURI RAINBOW GATHERING
Se arrivi in macchina, da Stresa prosegui in direzione Gignese e Sovazza e quindi Mirapuri-Coiromonte. All’ingresso di Mirapuri-Coiromonte vedrai subito l’hotel Omnidiet. Entra e chiedi di David o Suzie che riceveranno i Fratelli e le Sorelle del Rainbow Gathering.
Se arrivi con il treno, dalla stazione di Stresa puoi telefonare a David o a Suzie all’Omnidiet Hotel (telefono 0322-999009). Esse provvederanno a fornirti un mezzo di trasporto dalla stazione ferroviaria di Stresa fino al Mirapuri Rainbow Gathering.
Dall’Omnidiet Hotel c’è poi un percorso di circa 30 minuti da effettuare a piedi per raggiungere l’area del Mirapuri Rainbow Gathering su tra le colline. Lì, Suzie ti darà il benvenuto e ti fornirà l’aiuto necessario.
Per trovare un treno che ti porta a Stresa usa il seguente link: www.trenitalia.com

FLASHBACK DEL
MIRAPURI RAINBOW GATHERING



Il Popolo dell’Arcobaleno giunge da vari paesi europei per partecipare al Mirapuri Rainbow Gathering, creando un’atmosfera di pace e di felice condivisione, nel bel paesaggio del New Ranch di Mirapuri.


Il Popolo dell’Arcobaleno ha formato spontaneamente laboratori di massaggi, giochi di abilità, meditazione, consapevolezza corporea, hatha yoga, reiki, suoni di tamburo e quant’altro.


Stando insieme in maniera creativa, con canti, dialoghi in cerchio, e feste serali profondamente sentite, si è subito creata una grande famiglia.


Tale spirito di unione ha caratterizzato tutte le attività dei giorni seguenti, con le loro energie auto-organizzate. Il Cappello Magico, la preparazione dl cibo, e ogni lavoro della comunità è stato un’espressione di buona volontà e di cooperazione.


La musica acustica del Popolo dell’Arcobaleno si è poi unita ai concerti all’aperto del Festival Spirit of Woodstock di Mirapuri che si svolgevano nell’area dell’Omnidiet riservata al Festifal, a circa mezz’ora di cammino a piedi dal Rainbow Gathering presso il New Ranch.


Il Mirapuri Rainbow Gathering si sviluppa come un’intensa, colorata e innalzante esperienza comunitaria che rende tutti felici, tanto che più d’uno partendo ha versato una lacrima, ripromettendosi di ritornare per il Mirapuri Rainbow Gathering.

THE RAINBOW PEOPLE COMMENTS
The place is so lovely, natural and peaceful, we really did enjoy our time there … I hope we will see you all again. We love the Mirapuri Community and felt very welcome. Thank you all so much.
Anne, Vikki and Oliver, England

Grazie per quello che avete dato, per il calore che mi avete donato. Da cosi poco che vi conosco, ma per me siete una famiglia, come se vi conoscesssi da sempre. In qualque modo voi siete e sarete per sempre parte integrante della mia vita. Siete tutti fantastici.

I will always love you! Thank you for all!!!

Danke für das was ihr mir gegeben habt, für die Wärme die ihr mir geschenkt habt. Ich kenne euch erst seit so kurzer Zeit, aber für mich seid ihr eine Familie; es ist so als ob ich euch schon immer kennen würde. In gewisser Weise seid und werdet ihr immer ein unentbehrlicher Teil meines Lebens sein. Ihr alle seid fantastisch. Ich werde euch immer lieben.
Danke für alles!!! Matteo

Love and happiness we found also in the most strange gathering we ever have been. People, we hope to see you soon again, wherever or "in la diskotheca."
Love and light brothers and sisters
I thank you for all! Sonia, Italy

See you! Stefano, Italy

Thank you all for this nice meeting. I felt like in a big family and it was a beautiful gift to meet everyone of you, so special people, in this close atmosphere. Would be beautiful to meet one or the other again at a time.....Thank you for this wonderful time, where people didn't know each other just lived together in peace and harmony, having fun and sharing parts of their lives.
Love, Love, Love most important thing in life. With the the best wishes for everyone.
Silja Germany

Thank you for the opportunity you have give to me to feel myself so welcomed... All the nice People l've meet here had teach to me how much is important to be in e such wonderful atmosphere... I will try to suround me in this energy for the rest of my life.
I feel myself so well....
Marco, Italy

Vielen dank für alles! Wir sind wirklich zusammen gewachsen. Es war echt spannend. Ich habe viel dazu gelernt. Vor allem habe ich eins gefühlt:
Die Liebe ist der Weg!
Margie + Horst + Natalie + Elia, Deutschland

Thank you so much for everything.
All you need is Love
Take care
Ray, Berlin

magic moments, beautiful people.
Jamal, England

A most different rainbow, nevertheless a wonderful week, with really lovely people.
Thank you all so much for this experience!
May love rule you all the time.
Bernd, Germany

Glücksbärchen Wonderland
Moka, Deutschland

Vi Vogli o troppo bene!!!!
Simon, Italy

Mi mancherete molto!!!
Alberto, Italy

ORIGINI DELL’INTERNATIONAL RAINBOW GATHERING

    “Quando la Terra è devastata e gli animali stanno morendo,
    giungerà sulla terra una nuova tribù di popoli di ogni colore, cultura e fede,
    e questi, attraverso le loro opere e le loro azioni,
    renderanno di nuovo verde la Terra.
    Essi saranno la tribù dei Guerrieri dell’Arcobaleno”
    -- Antica profezia indigena degli Indiani d’America

  • Seguendo l’ispirazione di questa profezia, il primo Rainbow Gathering ebbe luogo nel 1972 vicino ad Aspen, in Colorado e da allora si ripete ogni anno in varie parti del mondo.
  • Negli inviti del primo Rainbow Gathering del 1972, l’idea fu espressa nel modo seguente:
    “Noi, che siamo fratelli e sorelle, figli di Dio, famiglie della vita sulla terra, amici della natura e di tutti i popoli, figli dell’umanità e che ci chiamiamo Tribù della Famiglia dell’Arcobaleno, umilmente invitiamo:
    Tutte le razze, i popoli, le tribù, le comunità, gli uomini, le donne, i bambini, gli individui – in nome dell’amore.
    Tutte le nazioni e i capi delle nazioni – in nome del rispetto
    Tutte le religioni e i capi delle religioni -- in nome della fede
    Tutti i politici -- in nome della carità
    a unirsi a noi nel ritrovarci insieme allo scopo di esprimere il nostro sincero desiderio che ci sia pace sulla terra, armonia fra tutti i popoli. Per svolgere culti aperti, preghiere, canti e qualsiasi cosa si voglia e si desideri, -- perché vi sia un silenzio meditativo, contemplativo in cui noi, il popolo del mondo invitato, possiamo avere considerazione e rendere onore e rispetto a chiunque e a qualsiasi cosa sia stato d’aiuto per l’evoluzione positiva dell’umanità e della natura qui, nel nostro amatissimo e splendido mondo – chiedendo benedizioni per noi, popolo di questo mondo e speranza che noi possiamo procedere in maniera efficace per evolverci, espanderci & vivere in armonia & pace …”
  • Lo Mirapuri Rainbow Gathering continua lo spirito dell'Inspirazione originale del Rainbow.

Welcome / Sri Aurobindo and Mira Alfassa-The Mother: Biography / Sri Aurobindo and the Integral Yoga / The Mother - Her Dream and the Integral Yoga / Sri Aurobindo and Mira Alfassa-The Mother: Picture-Gallery / Michel Montecrossa: Portrait / Michel Montecrossa Homepage / Michel Montecrossa sings Bob Dylan and related artists / Michel Montecrossa sings Françoise Hardy / Michel Montecrossa sings Jimmie Rodgers and Country Heroes / Michel Montecrossa sings Elvis Presley and Evergreens / Mirapuri - Vision and Becoming / Miravinci-Meditationcenter of Mirapuri / Mirapuri-Information-Center / Mirapuri Guest House / Riva del Tempo Restaurant / Mirapuri-Alimentari-Grocery / Omnidiet Resort and Business Hotel / International Free Cinema Filmfestival in Mirapuri / Mirapuri World Peace Festival / Spirit of Woodstock Festival in Mirapuri / Mirapuri Rainbow Gathering / DreamSpace Festival in Mirapuri / Mirapuri World Literature Fest / New Ranch and Adventure Camping / Mirapuri Apartments / Mirapuri-Casa-Constructionservice / MiraSolaris / Navaveda / Mirasiddhi-Healthcenter for Mirapuri / M.I.R.A. Mother's International Research Academy in Mirapuri / Friends of Mirapuri / Miravillage - Vision and Becoming / Filmaur Multimedia / Mirapuri-Verlag / Mira Sound Germany / Miraprint / Michel Montecrossa Rock Vision Diner / Mirayantra Healthcenter for Miravillage / New Age Seminars / Mirapuri Planet Radio and T.V. for the Internet

Disclaimer / Impressum